QuiFinanza

Mondo Tv Suisse -1,52% 0,388

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 2 giugno 2023

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 2 giugno

Seduta negativa per Mondo Tv Suisse, che chiude le contrattazioni con una perdita dell'1,52%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 0,392 Euro, sopra i minimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella giornata, e chiusura in crescendo a 0,388 in prossimità dei massimi di seduta.
Lo scenario su base settimanale di Mondo Tv Suisse rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE Italia Growth. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Analisi di Status e trend

Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista di Mondo Tv Suisse. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 0,4053, con il supporto più immediato individuato in area 0,3793. All'orizzonte è prevista un'evoluzione negativa nel breve termine verso il bottom identificato a quota 0,3707.

Analisi del rischio

La volatilità giornaliera di Mondo Tv Suisse è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,4053Resistenza 1
  • 0,4313Resistenza 2
  • 0,388Prezzo di chiusura
  • 0,3793Supporto 1
  • 0,3707Supporto 2
  • 2,066Volatilità (giornaliera)
  • 4,807Value at Risk
  • -11,82%Rendimento (settimana)
  • +0,63%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • -15,28%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa