QuiFinanza

Sanofi Sa -0,46% 79,71

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 27 aprile 2026 11.47

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 24 aprile

Chiusura in rosso per il gruppo farmaceutico francese, che termina la seduta segnando un calo del 2,05%.
L'avvio di sessione è stato debole per il titolo che dopo aver aperto a 80,74 Euro, sotto i minimi della sessione precedente, si è indebolito ulteriormente proseguendo al ribasso per un'ulteriore limatura dei prezzi che hanno chiuso a 80,08, su livelli prossimi ai minimi della giornata.
Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice CAC40, su base settimanale, Sanofi mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale -2,37%, rispetto a -3,17% dell'indice di Parigi).

Analisi di Status e trend

Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva del colosso farmaceutico. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 81,38. Primo supporto a 79,43. Le implicazioni tecniche propendono per un sviluppo in senso ribassista in tempi brevi verso l'imminente bottom stimato a quota 78,78.

Analisi del rischio

La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,546, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Sanofi evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 81,38Resistenza 1
  • 83,33Resistenza 2
  • 80,08Prezzo di chiusura
  • 79,43Supporto 1
  • 78,78Supporto 2
  • 1,546Volatilità (giornaliera)
  • 3,596Value at Risk
  • -2,37%Rendimento (settimana)
  • -3,17%CAC40 (settimanale)
  • -13,30%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa