QuiFinanza

Confinvest Oro -2,78% 2,1

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 24 aprile 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 24 aprile

Chiusura in rosso per Confinvest Oro, che termina la seduta segnando un calo del 2,78%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 2,14 Euro, sotto i minimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella giornata, e chiusura a 2,1 in prossimità dei minimi di seduta.
Lo scenario su base settimanale di Confinvest Oro rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE Italia Growth. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Analisi di Status e trend

L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di Confinvest Oro, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 2,14. Primo supporto visto a 2,08. Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un'evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 2,06.

Analisi del rischio

La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 2,194, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Confinvest Oro evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 2,14Resistenza 1
  • 2,2Resistenza 2
  • 2,1Prezzo di chiusura
  • 2,08Supporto 1
  • 2,06Supporto 2
  • 2,194Volatilità (giornaliera)
  • 5,104Value at Risk
  • INV.Rendimento (settimana)
  • +1,10%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • +31,31%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa