QuiFinanza

Ops Italia INV. 0,0572

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 12 marzo 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 12 marzo

Sostanzialmente invariata la seduta per la società che opera nel mercato dei semiconduttori, che chiude le contrattazioni sui valori della vigilia.
I primi movimenti sono stati deboli per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 0 Euro, sotto il valore inferiore di ieri, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 0,0572, prossimo al valore più alto della seduta.
Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di EEMS rispetto al FTSE Italia Small Cap, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Analisi di Status e trend

Lo scenario tecnico di EEMS mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 0,0556 con area di resistenza individuata a quota 0,0604. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 0,054.

Analisi del rischio

La rischiosità di EEMS risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 0, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 123.968.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,0604Resistenza 1
  • 0,0652Resistenza 2
  • 0,0572Prezzo di chiusura
  • 0,0556Supporto 1
  • 0,054Supporto 2
  • 3,36Volatilità (giornaliera)
  • 7,817Value at Risk
  • -18,29%Rendimento (settimana)
  • -3,15%FTSE Italia Small Cap (settimanale)
  • -63,80%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa