QuiFinanza

Zest +0,82% 0,1235

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 11 novembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura dell'11 novembre

Modesto guadagno per la società è specializzata in investimenti di private equity e venture capital, che avanza di poco a +0,82%.
I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha dato inizio alla sessione a 0,1255 Euro, sotto il top della sessione precedente, proseguendo poi sempre più fiacco, prima di chiudere in discendendo a 0,1235 sull'estremità più bassa della riunione.
L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE Italia Small Cap mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Zest, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

Analizzando lo scenario di Zest si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 0,1192. Prima resistenza a 0,1312. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 0,1148.

Analisi del rischio

La volatilità giornaliera di Zest è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,1312Resistenza 1
  • 0,1432Resistenza 2
  • 0,1235Prezzo di chiusura
  • 0,1192Supporto 1
  • 0,1148Supporto 2
  • 2,191Volatilità (giornaliera)
  • 5,096Value at Risk
  • -8,92%Rendimento (settimana)
  • -1,46%FTSE Italia Small Cap (settimanale)
  • -30,40%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa