QuiFinanza

Telecom Italia -2,33% 0,5112

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 31 ottobre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 31 ottobre

Seduta negativa per la compagnia telefonica, che chiude le contrattazioni con una perdita del 2,33%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 0,521 Euro sopra i minimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella giornata, per poi chiudere più debole a 0,5112 in prossimità dei minimi di seduta.
Se si analizza l'andamento del titolo con il FTSE MIB su base settimanale, si scopre che il titolo mostra un perfetto allineamento rispetto all'indice di riferimento, in termini di forza relativa.

Analisi di Status e trend

Lo status tecnico di breve periodo di Telecom mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 0,5233. Rischio di eventuale correzione fino al target 0,4993. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 0,5473.

Analisi del rischio

Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati all'azienda telefonica visto che i volumi intraday pari a 181.285.251 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 2,184, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,5233Resistenza 1
  • 0,5473Resistenza 2
  • 0,5112Prezzo di chiusura
  • 0,4993Supporto 1
  • 0,4873Supporto 2
  • 2,184Volatilità (giornaliera)
  • 5,081Value at Risk
  • +2,00%Rendimento (settimana)
  • +1,62%FTSE MIB (settimanale)
  • +119,68%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa