QuiFinanza

Telecom Italia -0,45% 0,5776

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 28 gennaio 2026 10.17

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 27 gennaio

Modesto recupero sui valori precedenti per la compagnia telefonica, che conclude in progresso dello 0,83%.
L'esordio è stato stabile rispetto alla conclusione del giorno precedente, seguito da un progressivo miglioramento nel corso della riunione e da una finale ascesa in prossimità dei livelli migliori toccati a 0,5802.
Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Telecom rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend

Tecnicamente, l'azienda telefonica è in una fase di rafforzamento con area di resistenza vista a 0,5854, mentre il supporto più immediato si intravede a 0,5698. A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 0,601.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di Telecom Italia.
I volumi giornalieri pari a 143.213.005, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 261.638.121, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 2,07.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,5854Resistenza 1
  • 0,601Resistenza 2
  • 0,5802Prezzo di chiusura
  • 0,5698Supporto 1
  • 0,5594Supporto 2
  • 2,07Volatilità (giornaliera)
  • 4,816Value at Risk
  • +3,83%Rendimento (settimana)
  • +1,63%FTSE MIB (settimanale)
  • +124,88%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa