QuiFinanza

Aperam S.A. INV. 37,36

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 6 marzo 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 6 marzo

Sottotono il gruppo siderurgico, che chiude la seduta con un calo del 3,21%.
L'esordio è stato stabile rispetto alla conclusione del giorno precedente, seguito da un progressivo deterioramento nel corso della riunione e da un finale sottotono attorno al livello più basso di giornata.
Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Aperam rispetto all'AEX, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Analisi di Status e trend

Lo status tecnico di Aperam mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 35,44, mentre al rialzo l'area di resistenza è individuata a 41,2. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 33,52.

Analisi del rischio

Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Aperam visto che i volumi intraday pari a 222.095 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 2,272, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 41,2Resistenza 1
  • 46,96Resistenza 2
  • 37,36Prezzo di chiusura
  • 35,44Supporto 1
  • 33,52Supporto 2
  • 2,272Volatilità (giornaliera)
  • 5,285Value at Risk
  • -15,89%Rendimento (settimana)
  • -4,55%AEX (settimanale)
  • +16,97%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa