QuiFinanza

Compagnie De Saint-Gobain Sa +1,54% 77,64

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 30 aprile 2026 17.35

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 30 aprile

Balza in avanti il produttore di materiali edili, che amplia la performance positiva con un incremento dell'1,54%.
L'avvio è stato debole per il titolo che ha proposto un'apertura a 74,9 Euro, sotto i minimi di ieri, prima di un graduale rafforzamento proposto durante la sessione, che l'ha portato a segnare una chiusura a 77,64 in vicinanza dei massimi di seduta.
Il trend di Saint Gobain mostra un andamento in sintonia con quello del CAC40. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di breve periodo della società attiva nell'edilizia mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 78,03. Rischio di discesa fino a 76,85 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 79,21.

Analisi del rischio

Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Saint Gobain visto che i volumi intraday pari a 1.247.739 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,793, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 78,03Resistenza 1
  • 79,21Resistenza 2
  • 77,64Prezzo di chiusura
  • 76,85Supporto 1
  • 76,07Supporto 2
  • 1,793Volatilità (giornaliera)
  • 4,17Value at Risk
  • -0,60%Rendimento (settimana)
  • -1,03%CAC40 (settimanale)
  • -20,42%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa