QuiFinanza

Elia Group Sa/Nv -1,09% 133,3

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 29 maggio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 29 maggio

Chiusura negativa per la società che sviluppa reti elettriche nell'Europa centrale, con un ribasso del 2,13%.
I primi movimenti sono stati deboli per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 134,3 Euro, sotto il valore inferiore di ieri, per poi perdere forza nell'arco della riunione e cadere al termine delle contrattazioni vicino al minimo di 132,9.
L'analisi settimanale del titolo rispetto al Bel 20 mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Elia Group, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

Lo scenario tecnico di Elia Group mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 131,1 con area di resistenza individuata a quota 137,6. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 129.

Analisi del rischio

La volatilità giornaliera di Elia Group è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 137,6Resistenza 1
  • 144,1Resistenza 2
  • 133,3Prezzo di chiusura
  • 131,1Supporto 1
  • 129Supporto 2
  • 1,311Volatilità (giornaliera)
  • 3,049Value at Risk
  • -3,13%Rendimento (settimana)
  • -0,12%Bel 20 (settimanale)
  • +42,41%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa