QuiFinanza

Elia Group Sa/Nv +0,26% 115,5

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 19 gennaio 2026 09.09

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 16 gennaio

Apprezzabile rialzo per la società che sviluppa reti elettriche nell'Europa centrale, in guadagno dell'1,77% sui valori precedenti.
L'esordio è stato positivo per il titolo che ha esordito a 113,5 Euro, in prossimità del top della giornata precedente, per poi migliorare progressivamente nel corso della sessione e terminare in ascesa a 115,2 vicino ai massimi intraday.
L'analisi settimanale del titolo rispetto al Bel 20 mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Elia Group, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di breve periodo di Elia Group mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 116,5. Rischio di discesa fino a 112,7 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 120,3.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di Elia Group.
I volumi giornalieri pari a 90.515, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 92.129, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,957.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 116,5Resistenza 1
  • 120,3Resistenza 2
  • 115,2Prezzo di chiusura
  • 112,7Supporto 1
  • 110,1Supporto 2
  • 1,957Volatilità (giornaliera)
  • 4,552Value at Risk
  • +1,32%Rendimento (settimana)
  • +2,23%Bel 20 (settimanale)
  • +70,29%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa