QuiFinanza

Legrand Sa +0,50% 139,8

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 15 settembre 2025 17.35

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 15 settembre

Piccolo passo in avanti per il Gruppo industriale francese, che porta a casa un timido +0,5%.

Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice CAC40, su base settimanale, Legrand mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +6,14%, rispetto a +1,96% dell'indice di Parigi).

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di breve periodo del produttore di materiale elettrico mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 141,8. Rischio di discesa fino a 135,9 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 147,7.

Analisi del rischio

La volatilità giornaliera di Legrand è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 141,8Resistenza 1
  • 147,7Resistenza 2
  • 139,8Prezzo di chiusura
  • 135,9Supporto 1
  • 131,9Supporto 2
  • 1,728Volatilità (giornaliera)
  • 4,02Value at Risk
  • +6,14%Rendimento (settimana)
  • +1,96%CAC40 (settimanale)
  • +36,44%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa