QuiFinanza

Legrand Sa -2,12% 126,85

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 21 novembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 21 novembre

Composto ribasso per il Gruppo industriale francese, in flessione del 2,12% sui valori precedenti.

Se si analizza l'andamento del titolo con il CAC40 su base settimanale, si scopre che il titolo mostra un perfetto allineamento rispetto all'indice di riferimento, in termini di forza relativa.

Analisi di Status e trend

Analizzando lo scenario di Legrand si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 125,8. Prima resistenza a 129. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 124,8.

Analisi del rischio

La stabilità del trend evidenziata dal produttore di materiale elettrico alla luce del basso livello di volatilità giornaliera, fissata a 1,664, rende l'investimento appetibile soprattutto per quegli operatori che sono poco inclini a registrare elevati livelli di perdite e, allo stesso tempo, si accontentano di modesti guadagni. Si consiglia un'operatività di medio periodo visto l'interesse che il mercato ultimamente sta mostrando nei confronti del titolo, situazione desunta dall'incremento dei volumi giornalieri a fronte della media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 603.195.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 129Resistenza 1
  • 132,1Resistenza 2
  • 126,9Prezzo di chiusura
  • 125,8Supporto 1
  • 124,8Supporto 2
  • 1,664Volatilità (giornaliera)
  • 3,87Value at Risk
  • -2,69%Rendimento (settimana)
  • -2,29%CAC40 (settimanale)
  • +32,66%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa