QuiFinanza

Acinque INV. 2,12

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 9 aprile 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 9 aprile

Seduta trascurata per Acinque, che archivia la giornata con un timido 0%.
L'avvio di sessione è stato debole per il titolo che dopo aver aperto a 0 Euro, sotto i minimi della sessione precedente, si è rafforzato nel corso della seduta ed ha proposto sul finale un lieve miglioramento chiudendo a 2,12 in prossimità dei massimi della giornata.
Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Acinque rispetto al FTSE MIB, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Analisi di Status e trend

Lo status tecnico di Acinque perde forza con i prezzi orientati verso i supporti stimati a 2,1. Al rialzo invece, eventuali apprezzamenti troverebbero un serio ostacolo a 2,14. L'Acclarato dominio dei ribassisti rende concreta una continuazione del trend verso area 2,08.

Analisi del rischio

Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Acinque visto che i volumi intraday pari a 0 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,277, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 2,14Resistenza 1
  • 2,18Resistenza 2
  • 2,12Prezzo di chiusura
  • 2,1Supporto 1
  • 2,08Supporto 2
  • 1,277Volatilità (giornaliera)
  • 2,971Value at Risk
  • +0,95%Rendimento (settimana)
  • +4,35%FTSE MIB (settimanale)
  • +4,95%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa