Aeffe -1,54% 0,768

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 17 febbraio 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 17 febbraio

Seduta negativa per la società italiana di articoli e accessori per l'abbigliamento, che chiude le contrattazioni con una perdita dell'1,54%.
Inizio di giornata sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 0,77 Euro, sopra il livello inferiore di ieri, per poi perdere forza nell'arco della riunione.
La tendenza ad una settimana di Aeffe è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Analizzando lo scenario della società che annovera tra i propri marchi la Moschino si evidenzia un ampliamento della fase ribassista al test del supporto 0,7573. Prima resistenza a 0,7793. Le attese sono per un prolungamento della linea negativa verso nuovi minimi a 0,7467.

Analisi del rischio

La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 2,282, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Aeffe evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,7793Resistenza 1
  • 0,8013Resistenza 2
  • 0,768Prezzo di chiusura
  • 0,7573Supporto 1
  • 0,7467Supporto 2
  • 2,282Volatilità (giornaliera)
  • 5,308Value at Risk
  • -1,54%Rendimento (settimana)
  • -0,71%FTSE Italia Star (settimanale)
  • -14,48%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa