QuiFinanza

Alfonsino -3,39% 0,171

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 16 aprile 2026 17.19

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 16 aprile

Chiusura in rosso per Alfonsino, che termina la seduta segnando un calo del 3,39%.
La partenza è stata difficile per il titolo che ha esordito a 0,171 Euro, sotto il livello più basso della giornata precedente, conservato lungo tutta la riunione prima di recuperare a 0,171 attorno ai picchi della seduta.
L'andamento di Alfonsino nella settimana, rispetto al FTSE Italia Growth, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

Lo scenario di breve periodo di Alfonsino evidenzia un declino dei corsi verso area 0,168 con prima area di resistenza vista a 0,177. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 0,165.

Analisi del rischio

Mani forti non stanno operando su Alfonsino visto che i volumi giornalieri pari a 15.000 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 19.200. Il rischio d'investimento risulta piuttosto contenuto alla luce del basso livello della volatilità intraday pari a 2,262, che sta ad indicare un trend alquanto stabile del titolo. Si delinea uno scenario particolarmente indicato per quegli investitori che desiderano ottenere dei profitti anche non troppo elevati, senza però incorrere in un elevato rischio di perdita.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,177Resistenza 1
  • 0,186Resistenza 2
  • 0,171Prezzo di chiusura
  • 0,168Supporto 1
  • 0,165Supporto 2
  • 2,262Volatilità (giornaliera)
  • 5,262Value at Risk
  • -5,35%Rendimento (settimana)
  • +2,13%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • -37,01%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa