QuiFinanza

Cir -1,56% 0,633

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 26 agosto 2025 17.35

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 26 agosto

Ribasso per la holding finanziaria, che chiude la seduta con una flessione dell'1,56%.

L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE Italia All-Share mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di CIR, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte dalla società fondata da Carlo De Benedetti restano ancora lette in chiave positiva. Gli indicatori di breve periodo evidenziano una frenata della fase di spinta in contrasto con l'andamento dei prezzi per cui, a questo punto, non dovrebbero stupire dei decisi rallentamenti della fase rivalutativa in avvicinamento a 0,6423. Il supporto più immediato è stimato a 0,6283. Le attese sono per una fase di assestamento tesa a smaltire gli eccessi di medio periodo e garantire un adeguato ricambio delle correnti operative con target a 0,6237, da raggiungere in tempi ragionevolmente brevi.

Analisi del rischio

L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 1.010.003 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 932.689.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,6423Resistenza 1
  • 0,6563Resistenza 2
  • 0,633Prezzo di chiusura
  • 0,6283Supporto 1
  • 0,6237Supporto 2
  • 1,388Volatilità (giornaliera)
  • 3,228Value at Risk
  • +0,47%Rendimento (settimana)
  • +1,38%FTSE Italia All-Share (settimanale)
  • +6,28%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa