QuiFinanza

Enervit INV. 4,08

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 16 febbraio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 16 febbraio

Seduta trascurata per la società attiva nel mercato dell'integrazione alimentare sportiva, che archivia la giornata con un timido 0%.
I primi passi sono stati all'insegna della neutralità per il titolo, che si è poi mosso lateralmente per tutta la sessione, prima di rafforzarsi ed ultimare la riunione a 4,08 sul prezzo migliore.
Il confronto del titolo con il FTSE Italia Small Cap, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Enervit rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni tecniche di breve periodo di Enervit suggeriscono un sobrio uptrend con prima area di resistenza individuata in area 4,113 e supporto visto a quota 4,033. Tale tendenza positiva introduce dunque una possibile ulteriore ascesa al test 4,193.

Analisi del rischio

Enervit risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,993, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 4,113Resistenza 1
  • 4,193Resistenza 2
  • 4,08Prezzo di chiusura
  • 4,033Supporto 1
  • 3,987Supporto 2
  • 1,993Volatilità (giornaliera)
  • 4,637Value at Risk
  • -0,49%Rendimento (settimana)
  • -3,12%FTSE Italia Small Cap (settimanale)
  • +28,71%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa