QuiFinanza

Generalfinance +1,47% 20,7

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 8 dicembre 2025 17.35

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura dell'8 dicembre

Piccolo passo in avanti per la società che opera nel settore finanziario, che porta a casa un timido +1,47%.

L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE Italia Star mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di GENERALFINANCE, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni tecniche di medio periodo sono sempre lette in chiave rialzista, mentre sul breve periodo stiamo assistendo ad un indebolimento della spinta rialzista per l'evidente difficoltà a procedere oltre quota 20,93. Sempre valido il livello di supporto più immediato a controllo della fase attuale visto in area 20,43. Le attese più coerenti propendono per un'estensione del movimento correttivo verso quota 20,17, da manifestarsi in tempi ragionevolmente brevi.

Analisi del rischio

GENERALFINANCE risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,652, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 20,93Resistenza 1
  • 21,43Resistenza 2
  • 20,7Prezzo di chiusura
  • 20,43Supporto 1
  • 20,17Supporto 2
  • 1,652Volatilità (giornaliera)
  • 3,844Value at Risk
  • -1,45%Rendimento (settimana)
  • +1,02%FTSE Italia Star (settimanale)
  • +60,63%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa