QuiFinanza

Generali -0,12% 34,02

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 27 novembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 27 novembre

Andamento piatto per il Leone di Trieste, che propone sul finale una variazione percentuale pari a -0,12%.

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Generali Assicurazioni rispetto all'indice di riferimento.

Analisi di Status e trend

Allo stato attuale lo scenario di breve della compagnia assicurativa rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 34,38. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 33,33. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 35,43.

Analisi del rischio

La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,239, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Generali Assicurazioni evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 34,38Resistenza 1
  • 35,43Resistenza 2
  • 34,02Prezzo di chiusura
  • 33,33Supporto 1
  • 32,65Supporto 2
  • 1,239Volatilità (giornaliera)
  • 2,883Value at Risk
  • +3,00%Rendimento (settimana)
  • +0,70%FTSE MIB (settimanale)
  • +25,63%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa