QuiFinanza

Intercos INV. 11

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 23 dicembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 23 dicembre

Andamento piatto per il produttore di prodotti cosmetici, che propone sul finale una variazione percentuale pari a 0%.

L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE Italia Mid Cap mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Intercos, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

Si indebolisce il quadro tecnico di Intercos, con la curva che potrebbe testare l'area di supporto stimata a 10,93, mentre al contrario spunti rialzisti incontrerebbero il primo ostacolo a 11,09. Le attese sono per una continuazione del trend ribassista verso quota 10,85.

Analisi del rischio

Mani forti non stanno operando su Intercos visto che i volumi giornalieri pari a 109.794 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 139.684. Il rischio d'investimento risulta piuttosto contenuto alla luce del basso livello della volatilità intraday pari a 1,8, che sta ad indicare un trend alquanto stabile del titolo. Si delinea uno scenario particolarmente indicato per quegli investitori che desiderano ottenere dei profitti anche non troppo elevati, senza però incorrere in un elevato rischio di perdita.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 11,09Resistenza 1
  • 11,25Resistenza 2
  • 11Prezzo di chiusura
  • 10,93Supporto 1
  • 10,85Supporto 2
  • 1,8Volatilità (giornaliera)
  • 4,186Value at Risk
  • -0,54%Rendimento (settimana)
  • +0,13%FTSE Italia Mid Cap (settimanale)
  • -20,86%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa