QuiFinanza

Magis INV. 9,45

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 28 maggio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 28 maggio

Sostanzialmente appiattita sui valori precedenti la seduta di Magis, che in chiusura evidenzia un moderato 0%.
I primi movimenti sono stati deboli per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 0 Euro, sotto il valore inferiore di ieri, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 9,45, prossimo al valore più alto della seduta.
L'andamento di Magis nella settimana, rispetto al FTSE Italia Growth, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di Magis suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 9,4 con tetto rappresentato dall'area 9,55. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 9,35.

Analisi del rischio

Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Magis visto che i volumi intraday pari a 0 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 2,109, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 9,55Resistenza 1
  • 9,7Resistenza 2
  • 9,45Prezzo di chiusura
  • 9,4Supporto 1
  • 9,35Supporto 2
  • 2,109Volatilità (giornaliera)
  • 4,906Value at Risk
  • -0,53%Rendimento (settimana)
  • +2,39%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • -28,95%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa