QuiFinanza

Merck & Co. +0,30% 98,7

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 11 febbraio 2026 10.36

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 10 febbraio

Debole la giornata per la multinazionale farmaceutica americana fondata nel 1891, che porta a casa un calo dello 0,91%.

Il trend di Merck & Co mostra un andamento in sintonia con quello del FTSE MIB. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.

Analisi di Status e trend

L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di Merck & Co, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 101,6. Primo supporto visto a 96,8. Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un'evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 95,2.

Analisi del rischio

La volatilità giornaliera di Merck & Co è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 101,6Resistenza 1
  • 106,4Resistenza 2
  • 98,4Prezzo di chiusura
  • 96,8Supporto 1
  • 95,2Supporto 2
  • 1,718Volatilità (giornaliera)
  • 3,997Value at Risk
  • +0,41%Rendimento (settimana)
  • +0,82%FTSE MIB (settimanale)
  • +15,63%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa