QuiFinanza

Mohawk Ind INV. 100

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 25 luglio 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 25 luglio

Chiusura negativa per Mohawk, con un ribasso dell'1,71%.
La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 0 Euro, sopra il livello più basso della giornata precedente, per poi migliorare progressivamente nel corso della giornata e terminare in ascesa a 115 vicino ai massimi intraday.
Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Mohawk rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni di breve periodo di Mohawk sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 117. Possibile una discesa fino al bottom 113. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 121.

Analisi del rischio

Mohawk risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,959, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 117Resistenza 1
  • 121Resistenza 2
  • 115Prezzo di chiusura
  • 113Supporto 1
  • 111Supporto 2
  • 1,959Volatilità (giornaliera)
  • 4,558Value at Risk
  • +4,46%Rendimento (settimana)
  • -0,97%FTSE MIB (settimanale)
  • INV.Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa