QuiFinanza

Powersoft +0,26% 19,25

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 25 maggio 2026 13.28

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 25 maggio

Controllato progresso per Powersoft, che chiude in salita dello 0,26%.
L'inizio di giornata è stato buono per il titolo che ha mostrato un primo valore di 19,25 Euro inferiore al prezzo più alto della vigilia, per poi proseguire in laterale per tutta la sessione, prima di concludere sulla vetta della giornata a 19,25.
A livello comparativo su base settimanale, il trend di Powersoft evidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del FTSE Italia Growth. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso Powersoft rispetto all'indice.

Analisi di Status e trend

Lo status tecnico di breve periodo di Powersoft mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 19,4. Rischio di eventuale correzione fino al target 19,1. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 19,7.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di Powersoft.
I volumi giornalieri pari a 250, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 2.370, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,985.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 19,4Resistenza 1
  • 19,7Resistenza 2
  • 19,25Prezzo di chiusura
  • 19,1Supporto 1
  • 18,95Supporto 2
  • 1,985Volatilità (giornaliera)
  • 4,617Value at Risk
  • +3,78%Rendimento (settimana)
  • -0,07%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • +10,34%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa