QuiFinanza

Predict INV. 0,74

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 21 aprile 2026 12.47

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 21 aprile

Giornata fiacca per Predict, che chiude gli scambi con un trascurabile 0%.
I primi passi sono stati all'insegna della neutralità per il titolo, che si è poi mosso lateralmente per tutta la sessione, prima di rafforzarsi ed ultimare la riunione a 0,74 sul prezzo migliore.
Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Predict rispetto al FTSE Italia Growth, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Analisi di Status e trend

Lo scenario tecnico di Predict mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 0,7233 con area di resistenza individuata a quota 0,7733. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 0,7067.

Analisi del rischio

La rischiosità di Predict risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 3.000, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 29.220.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,7733Resistenza 1
  • 0,8233Resistenza 2
  • 0,74Prezzo di chiusura
  • 0,7233Supporto 1
  • 0,7067Supporto 2
  • 4,22Volatilità (giornaliera)
  • 9,82Value at Risk
  • -3,90%Rendimento (settimana)
  • +1,27%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • -12,43%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa