QuiFinanza

Res -2,51% 7

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 30 aprile 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 30 aprile

Sottotono RES, che chiude la seduta con un calo del 2,51%.
La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 7,16 Euro sopra il livello più basso della giornata precedente andando poi progressivamente a peggiorare nel corso degli scambi, per concludere in apnea a 7 verso i minimi di giornata.
Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di RES rispetto al FTSE Italia Growth, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di RES suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 6,933 con tetto rappresentato dall'area 7,133. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 6,867.

Analisi del rischio

La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,791, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di RES evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 7,133Resistenza 1
  • 7,333Resistenza 2
  • 7Prezzo di chiusura
  • 6,933Supporto 1
  • 6,867Supporto 2
  • 1,791Volatilità (giornaliera)
  • 4,167Value at Risk
  • -2,78%Rendimento (settimana)
  • +0,48%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • +1,45%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa