QuiFinanza

Sabaf +0,37% 13,45

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 10 febbraio 2026 14.01

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 9 febbraio

Seduta trascurata per il produttore di attrezzature domestiche da cucina, che archivia la giornata con un timido 0%.

La tendenza ad una settimana di Sabaf è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Nuove evidenze tecniche classificano un peggioramento della situazione per Sabaf, con potenziali discese fino all'area di supporto più immediata vista a quota 13,33. Improvvisi rafforzamenti scardinerebbero invece lo scenario suesposto con un innesco rialzista e target sulla resistenza più immediata individuata a 13,53. Le attese per la sessione successiva sono per una continuazione del ribasso fino all'importante supporto posizionato a quota 13,27.

Analisi del rischio

Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Sabaf visto che i volumi intraday pari a 7.137 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,35, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 13,53Resistenza 1
  • 13,73Resistenza 2
  • 13,4Prezzo di chiusura
  • 13,33Supporto 1
  • 13,27Supporto 2
  • 1,35Volatilità (giornaliera)
  • 3,141Value at Risk
  • -1,83%Rendimento (settimana)
  • -0,63%FTSE Italia Star (settimanale)
  • -12,42%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa