QuiFinanza

Societa' Editoriale Il Fatto +1,40% 0,29

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 11 novembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura dell'11 novembre

Composto rialzo per Societa' Editoriale Il Fatto, che archivia la sessione con un guadagno dell'1,40%.
L'inizio di giornata è stato sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 0,282 Euro, sopra il livello inferiore di ieri, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 0,29, prossimo al valore più alto della seduta.
Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Societa' Editoriale Il Fatto rispetto al FTSE Italia Growth, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Analisi di Status e trend

Lo status tecnico di medio periodo di Societa' Editoriale Il Fatto ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l'area di resistenza individuata a quota 0,2913. Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 0,2953, mentre il primo supporto è stimato a 0,2873.

Analisi del rischio

Mani forti non stanno operando su Societa' Editoriale Il Fatto visto che i volumi giornalieri pari a 6.000 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 39.440. Il rischio d'investimento risulta piuttosto contenuto alla luce del basso livello della volatilità intraday pari a 2,183, che sta ad indicare un trend alquanto stabile del titolo. Si delinea uno scenario particolarmente indicato per quegli investitori che desiderano ottenere dei profitti anche non troppo elevati, senza però incorrere in un elevato rischio di perdita.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,2913Resistenza 1
  • 0,2953Resistenza 2
  • 0,29Prezzo di chiusura
  • 0,2873Supporto 1
  • 0,2847Supporto 2
  • 2,183Volatilità (giornaliera)
  • 5,079Value at Risk
  • -4,03%Rendimento (settimana)
  • -1,90%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • -1,04%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa