QuiFinanza

Tecno -3,81% 2,9

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 2 marzo 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 2 marzo

Ribasso per Tecno, che flette in maniera scomposta, archiviando la sessione con una perdita del 3,81%.
L'esordio è stato problematico per il titolo che ha proposto un'apertura a 2,975 Euro, sotto i minimi di ieri, mostrando uno strutturale indebolimento, che ha ricompresso ulteriormente le quotazioni con scomposto avvitamento in chiusura a 2,9, a ridosso dei minimi di sessione.
Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Tecno rispetto al FTSE Italia Growth, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di Tecno suggerisce un'estensione della linea ribassista al test del pavimento 2,848 con tetto rappresentato dall'area 3,003. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 2,797.

Analisi del rischio

Lo scenario che si prospetta risulta essere fortemente appetibile per coloro che sono altamente orientati a realizzare ingenti guadagni, seppur consapevoli dell'elevato grado di rischio che l'investimento comporta. Confermato l'interesse su Tecno da parte del mercato, con volumi giornalieri a 11.000 superiori rispetto a quelli della media mobile a 9.540.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 3,003Resistenza 1
  • 3,158Resistenza 2
  • 2,9Prezzo di chiusura
  • 2,848Supporto 1
  • 2,797Supporto 2
  • 2,857Volatilità (giornaliera)
  • 6,647Value at Risk
  • -5,07%Rendimento (settimana)
  • -1,37%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • INV.Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa