QuiFinanza

Willis Towers W INV. 214

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 29 maggio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 29 maggio

Seduta in ribasso per Willis Towers W, che porta a casa un decremento del 2,35%.
La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 0 Euro, sopra il livello più basso della giornata precedente, per poi migliorare progressivamente nel corso della giornata e terminare in ascesa a 220,1 vicino ai massimi intraday.
Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di Willis Towers W rispetto al FTSE MIB, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Analisi di Status e trend

Lo scenario tecnico di Willis Towers W mostra un ampliamento della trendline discendente al test del supporto 217,4 con area di resistenza individuata a quota 225,6. La figura ribassista suggerisce la probabilità di testare nuovi bottom identificabili in area 214,6.

Analisi del rischio

La rischiosità di Willis Towers W risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 0, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 1.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 225,6Resistenza 1
  • 233,8Resistenza 2
  • 220,1Prezzo di chiusura
  • 217,4Supporto 1
  • 214,6Supporto 2
  • 2,898Volatilità (giornaliera)
  • 6,743Value at Risk
  • -3,51%Rendimento (settimana)
  • +4,32%FTSE MIB (settimanale)
  • -15,35%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa