QuiFinanza

Bnp Paribas S.A. Class A +2,92% 76,78

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 19 maggio 2025 17.29

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 16 maggio

Andamento annoiato per la banca francese, che chiude la sessione in ribasso dello 0,26%.
L'apertura è stata in linea con la chiusura della sessione precedente, con caduta dei prezzi nel corso della giornata.
Il confronto del titolo con il CAC40, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di BNP Paribas rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend

Il panorama di medio periodo conferma la tendenza rialzista dell'Istituto d'oltralpe. Tuttavia, l'esame della curva a breve, evidenzia un rallentamento della fase positiva al test della resistenza 79,86, con il supporto più immediato individuato in area 78,99. All'orizzonte è prevista un'evoluzione negativa nel breve termine verso il bottom identificato a quota 78,58.

Analisi del rischio

La volatilità giornaliera di BNP Paribas è abbastanza equilibrata, al pari dei volumi che rimangono costanti e appaiono per alcune sedute in aumento rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. In termini di rischiosità, questo scenario risulta essere preferibile per gli investitori più avversi al rischio, che preferiscono mantenersi alla larga da movimenti repentini e violenti del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 79,86Resistenza 1
  • 80,73Resistenza 2
  • 79,39Prezzo di chiusura
  • 78,99Supporto 1
  • 78,58Supporto 2
  • 1,678Volatilità (giornaliera)
  • 3,905Value at Risk
  • +2,44%Rendimento (settimana)
  • +1,85%CAC40 (settimanale)
  • +9,79%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa