QuiFinanza

Dassault Systemes Se -1,92% 23,53

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 17 novembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 17 novembre

Chiusura in rosso per la società di software francese, che termina la seduta segnando un calo dell'1,92%.
L'esordio è stato stabile rispetto alla conclusione del giorno precedente, seguito da un progressivo deterioramento nel corso della riunione e da un finale sottotono attorno al livello più basso di giornata.
Il trend di Dassault Systemes mostra un andamento in sintonia con quello del CAC40. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.

Analisi di Status e trend

Lo scenario di breve periodo di Dassault Systemes evidenzia un declino dei corsi verso area 23,3 con prima area di resistenza vista a 24. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 23,06.

Analisi del rischio

Dassault Systemes risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,845, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 24Resistenza 1
  • 24,7Resistenza 2
  • 23,53Prezzo di chiusura
  • 23,3Supporto 1
  • 23,06Supporto 2
  • 1,845Volatilità (giornaliera)
  • 4,292Value at Risk
  • +2,78%Rendimento (settimana)
  • +2,77%CAC40 (settimanale)
  • -23,57%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa