QuiFinanza

Totalenergies Se INV. 52,88

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 19 maggio 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 19 maggio

Debole la giornata per la compagnia petrolifera e del gas francese, che porta a casa un calo dello 0,66%.
I primi passi sono stati all'insegna della neutralità per il titolo, che ha poi proseguito sempre più fiacco nel corso degli scambi.
Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend di TotalEnergies rispetto al CAC40, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni di medio periodo di TotalEnergies confermano la presenza di un trend rialzista. Tuttavia lo scenario a breve evidenzia un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 53,24 con primo supporto visto a 52,69. Le attese sono per un'estensione negativa nei tempi opportunamente brevi verso quota 52,5.

Analisi del rischio

TotalEnergies risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,342, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 53,24Resistenza 1
  • 53,79Resistenza 2
  • 52,88Prezzo di chiusura
  • 52,69Supporto 1
  • 52,5Supporto 2
  • 1,342Volatilità (giornaliera)
  • 3,123Value at Risk
  • -0,36%Rendimento (settimana)
  • +0,43%CAC40 (settimanale)
  • -21,02%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa