QuiFinanza

Abitare In +2,94% 2,8

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 27 aprile 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 27 aprile

Rialzo marcato per la società immobiliare italiana, che archivia la sessione in utile del 2,94% sui valori precedenti.

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE Italia Star. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a AbitareIn rispetto all'indice di riferimento.

Analisi di Status e trend

Lo status tecnico di medio periodo di AbitareIn ribadisce la trendline negativa. Tuttavia, analizzando il grafico a breve termine, si evidenzia un andamento meno intenso della linea ribassista che potrebbe favorire uno sviluppo positivo della curva verso l'area di resistenza individuata a quota 2,867. Eventuali spunti rialzisti supportano l'obiettivo del top a 3,007, mentre il primo supporto è stimato a 2,727.

Analisi del rischio

AbitareIn risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,728, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 2,867Resistenza 1
  • 3,007Resistenza 2
  • 2,8Prezzo di chiusura
  • 2,727Supporto 1
  • 2,653Supporto 2
  • 1,728Volatilità (giornaliera)
  • 4,02Value at Risk
  • -1,41%Rendimento (settimana)
  • -2,87%FTSE Italia Star (settimanale)
  • -10,83%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa