QuiFinanza

Aeroporto Guglielmo Marconi Di Bologna INV. 11,75

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 27 febbraio 2026 16.34

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 26 febbraio

Performance infelice per l'aeroporto situato nel cuore della food valley emiliana, che chiude la giornata del 26 febbraio con una variazione percentuale negativa dello 0,42% rispetto alla seduta precedente.

La tendenza ad una settimana di Aeroporto di Bologna è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 11,93. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 11,58. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 11,42.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di Aeroporto di Bologna.
I volumi giornalieri pari a 26.902, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 30.227, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,286.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 11,93Resistenza 1
  • 12,28Resistenza 2
  • 11,75Prezzo di chiusura
  • 11,58Supporto 1
  • 11,42Supporto 2
  • 1,286Volatilità (giornaliera)
  • 2,992Value at Risk
  • -1,26%Rendimento (settimana)
  • +1,33%FTSE Italia Star (settimanale)
  • +52,99%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa