QuiFinanza

American Water Works Company INV. 111,55

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 20 gennaio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 20 gennaio

Giornata fiacca per American Water Works Company, che archivia la seduta con un ribasso dell'1,29%.
L'inizio di giornata è stato sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 0 Euro, sopra il livello inferiore di ieri, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 110,6, prossimo al valore più alto della seduta.
La tendenza ad una settimana di American Water Works Company è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Lo status tecnico di American Water Works Company mostra segnali di peggioramento con area di supporto fissata a 109,7, mentre al rialzo l'area di resistenza è individuata a 112,5. Per la prossima seduta potremmo assistere ad un nuovo spunto ribassista con target stimato verosimilmente a 108,7.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di American Water Works Company.
I volumi giornalieri pari a 0, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 37, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,53.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 112,5Resistenza 1
  • 115,4Resistenza 2
  • 110,6Prezzo di chiusura
  • 109,7Supporto 1
  • 108,7Supporto 2
  • 1,53Volatilità (giornaliera)
  • 3,56Value at Risk
  • -3,78%Rendimento (settimana)
  • -2,11%FTSE MIB (settimanale)
  • -5,35%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa