QuiFinanza

Amgen -0,07% 305

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 27 marzo 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 27 marzo

Seduta sostanzialmente invariata per Amgen, che termina gli scambi con un moderato -0,02%.
L'esordio è stato debole per il titolo che ha avviato la giornata a 304,3 Euro, sopra il bottom della sessione precedente, per poi ampliare la performance nel prosieguo della riunione, ma terminare in discesa a 305 sul livello più basso della seduta.
Il trend di Amgen mostra un andamento in sintonia con quello del FTSE MIB. Questa situazione classifica il titolo come un asset a basso valore alfa che non genera alcun valore aggiunto, in termini di rendimento rispetto all'indice di riferimento.

Analisi di Status e trend

Le tendenza di medio periodo di Amgen si conferma negativa. Al contrario, nel breve termine, si evidenzia un miglioramento della fase positiva che raggiunge la resistenza più immediata vista a quota 307,3. Supporto stimato a 302,7. Tecnicamente propendiamo a beneficio di un nuovo spunto rialzista stimato in area 311,8.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di Amgen.
I volumi giornalieri pari a 26, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 70, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,707.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 307,3Resistenza 1
  • 311,8Resistenza 2
  • 305Prezzo di chiusura
  • 302,7Supporto 1
  • 300,4Supporto 2
  • 1,707Volatilità (giornaliera)
  • 3,971Value at Risk
  • +1,46%Rendimento (settimana)
  • +1,26%FTSE MIB (settimanale)
  • +7,59%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa