QuiFinanza

Autodesk +0,96% 215,45

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 2 febbraio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 2 febbraio

Controllato progresso per Autodesk, che chiude in salita dello 0,72%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 200 Euro, sotto i minimi della seduta precedente, con rafforzamento delle quotazioni nel corso della sessione e chiusura in crescendo a 215,5 in prossimità dei massimi di seduta.
Lo scenario su base settimanale di Autodesk rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE MIB. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Analisi di Status e trend

Lo scenario di breve periodo di Autodesk evidenzia un declino dei corsi verso area 209,4 con prima area di resistenza vista a 223,3. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 203,3.

Analisi del rischio

Il trend di Autodesk appare piuttosto stabile nell'ultimo periodo, con un livello di volatilità giornaliera decisamente contenuto a 1,816. I volumi giornalieri pari a 91, risultano superiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 55, situazione che invoglia ad un'operatività di medio periodo per l'interesse mostrato da parte degli investitori.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 223,3Resistenza 1
  • 237,3Resistenza 2
  • 215,5Prezzo di chiusura
  • 209,4Supporto 1
  • 203,3Supporto 2
  • 1,816Volatilità (giornaliera)
  • 4,224Value at Risk
  • -6,73%Rendimento (settimana)
  • +1,55%FTSE MIB (settimanale)
  • -29,92%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa