QuiFinanza

Autodesk INV. 264,95

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 29 agosto 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 29 agosto

Modesto guadagno per Autodesk, che avanza di poco a +0,87%.
L'esordio è stato debole per il titolo che ha avviato la giornata a 0 Euro, sopra il bottom della sessione precedente, per poi ampliare la performance nel prosieguo della riunione, e terminare in volata a 271,7 prossimo al valore più alto della seduta.
Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice FTSE MIB, su base settimanale, Autodesk mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +10,83%, rispetto a -1,33% del principale indice della Borsa di Milano).

Analisi di Status e trend

Lo status tecnico di breve periodo di Autodesk mette in risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 282,6. Rischio di eventuale correzione fino al target 254,9. Le attese sono per un aumento della trendline rialzista verso l'area di resistenza 310,4.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di Autodesk.
I volumi giornalieri pari a 0, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 9, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,856.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 282,6Resistenza 1
  • 310,4Resistenza 2
  • 271,7Prezzo di chiusura
  • 254,9Supporto 1
  • 238Supporto 2
  • 1,856Volatilità (giornaliera)
  • 4,318Value at Risk
  • +10,83%Rendimento (settimana)
  • -1,33%FTSE MIB (settimanale)
  • +14,30%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa