QuiFinanza

Banca Generali +1,19% 55,05

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 2 dicembre 2025 15.50

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura dell'1 dicembre

Discesa moderata per il gruppo bancario, che chiude la giornata dell'1 dicembre con una variazione percentuale negativa dello 0,82% rispetto alla seduta precedente.

Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE Italia Mid Cap. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a Banca Generali rispetto all'indice di riferimento.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni di medio periodo della banca triestina confermano la presenza di un trend rialzista. Tuttavia lo scenario a breve evidenzia un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 54,98 con primo supporto visto a 53,78. Le attese sono per un'estensione negativa nei tempi opportunamente brevi verso quota 53,17.

Analisi del rischio

Banca Generali risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,569, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 54,98Resistenza 1
  • 56,18Resistenza 2
  • 54,4Prezzo di chiusura
  • 53,78Supporto 1
  • 53,17Supporto 2
  • 1,569Volatilità (giornaliera)
  • 3,649Value at Risk
  • +2,26%Rendimento (settimana)
  • +0,96%FTSE Italia Mid Cap (settimanale)
  • +22,69%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa