QuiFinanza

Banco Bpm +0,28% 12,7

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 7 gennaio 2026 15.10

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 6 gennaio

Chiusura in rosso per la banca nata dalla fusione del Banco Popolare con la Popolare di Milano, che termina la seduta segnando un calo del 2,39%.
I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha dato inizio alla sessione a 13,02 Euro, sotto il top della sessione precedente, proseguendo poi sempre più fiacco, prima di chiudere in discendendo a 12,67 sull'estremità più bassa della riunione.
L'andamento di Banco BPM nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni di medio periodo di Banco BPM confermano la presenza di un trend rialzista. Tuttavia lo scenario a breve evidenzia un esaurimento della forza positiva al test di resistenza individuato a 13,02 con primo supporto visto a 12,49. Le attese sono per un'estensione negativa nei tempi opportunamente brevi verso quota 12,31.

Analisi del rischio

L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 6.790.480 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 5.224.881.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 13,02Resistenza 1
  • 13,55Resistenza 2
  • 12,67Prezzo di chiusura
  • 12,49Supporto 1
  • 12,31Supporto 2
  • 1,84Volatilità (giornaliera)
  • 4,28Value at Risk
  • -2,73%Rendimento (settimana)
  • +1,80%FTSE MIB (settimanale)
  • +60,93%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa