QuiFinanza

Banco De Sabadell -1,11% 3,221

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 16 gennaio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 16 gennaio

Chiusura in rosso per Banco De Sabadell, che termina la seduta segnando un calo dell'1,62%.
L'esordio è stato problematico per il titolo che ha proposto un'apertura a 3,228 Euro, sotto i minimi di ieri, mostrando uno strutturale indebolimento, che ha ricompresso ulteriormente le quotazioni con scomposto avvitamento in chiusura a 3,221, a ridosso dei minimi di sessione.
Lo scenario su base settimanale di Banco De Sabadell rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE MIB. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Analisi di Status e trend

Quadro tecnico in evidente deterioramento con supporti a controllo stimati in area 3,18. Al rialzo, invece, un livello polarizzante maggiori flussi in uscita è visto a quota 3,303. Il peggioramento di Banco De Sabadell è evidenziato dall'incrocio al ribasso della media mobile a 5 giorni con la media mobile a 34 giorni. A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 3,139.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di Banco De Sabadell.
I volumi giornalieri pari a 340, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 6.800, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 2,165.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 3,303Resistenza 1
  • 3,426Resistenza 2
  • 3,221Prezzo di chiusura
  • 3,18Supporto 1
  • 3,139Supporto 2
  • 2,165Volatilità (giornaliera)
  • 5,036Value at Risk
  • -1,70%Rendimento (settimana)
  • +0,18%FTSE MIB (settimanale)
  • +55,17%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa