QuiFinanza

Caixabank INV. 10,805

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 17 aprile 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 17 aprile

Frazionale ribasso per Caixabank, che chiude gli scambi con una perdita dell'1,29%.
La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 0 Euro, sopra il livello più basso della giornata precedente, per poi migliorare progressivamente nel corso della giornata e terminare in ascesa a 10,35 vicino ai massimi intraday.
L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE MIB mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di Caixabank, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di Caixabank, mentre se si analizza il grafico a breve, viene evidenziato un indebolimento delle quotazioni al test della resistenza 10,65. Primo supporto visto a 10,2. Tecnicamente, si attende nel breve periodo, un'evoluzione in senso negativo della curva verso il bottom visto a 10,05.

Analisi del rischio

Gli investitori istituzionali non si dimostrano fortemente interessati a Caixabank visto che i volumi intraday pari a 0 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese, mentre il livello di rischio appare contenuto, con la volatilità giornaliera pari a 1,517, indicativa di una direzionalità alquanto stabile del titolo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 10,65Resistenza 1
  • 11,11Resistenza 2
  • 10,35Prezzo di chiusura
  • 10,2Supporto 1
  • 10,05Supporto 2
  • 1,517Volatilità (giornaliera)
  • 3,528Value at Risk
  • -4,21%Rendimento (settimana)
  • -2,48%FTSE MIB (settimanale)
  • +55,41%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa