QuiFinanza

Cisco Systems +0,08% 102,8

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 19 giugno 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 19 giugno

La giornata del 19 giugno chiude piatta per Cisco Systems, che riporta un esiguo -0,02%.

L'andamento di Cisco Systems nella settimana, rispetto al FTSE MIB, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 103,4. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 102,3. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 101,8.

Analisi del rischio

La rischiosità del titolo è attualmente sotto controllo, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,936, mentre i volumi giornalieri restano ancora bassi, con i volumi dell'ultima seduta posizionati sotto la media mobile dei volumi ad un mese. L'equilibrato movimento di Cisco Systems evidenzia il mancato interesse sul titolo di investitori istituzionali, tale da permettere un maggior controllo sul trend anche se appare ordinato e senza forti scosse.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 103,4Resistenza 1
  • 104,4Resistenza 2
  • 102,8Prezzo di chiusura
  • 102,3Supporto 1
  • 101,8Supporto 2
  • 1,936Volatilità (giornaliera)
  • 4,505Value at Risk
  • -0,77%Rendimento (settimana)
  • +4,32%FTSE MIB (settimanale)
  • +79,96%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa