QuiFinanza

Cisco Systems +1,21% 100,66

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 21 maggio 2026 17.35

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 21 maggio

Piccolo passo in avanti per Cisco Systems, che porta a casa un timido +1,21%.
La partenza è stata difficile per il titolo che in apertura ha segnato 98,28 Euro, proponendo prezzi inferiori al bottom della sessione precedente, per poi migliorare sensibilmente durante la seduta e fissare gli ultimi prezzi a 100,7 a ridosso dei massimi della giornata.
L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Cisco Systems più pronunciata rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

La tendenza di breve di Cisco Systems è in rafforzamento con area di resistenza vista a 101,1, mentre il supporto più immediato si intravede a 99,78. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 102,4.

Analisi del rischio

Il trend di Cisco Systems appare piuttosto stabile nell'ultimo periodo, con un livello di volatilità giornaliera decisamente contenuto a 1,601. I volumi giornalieri pari a 1.852, risultano superiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 581, situazione che invoglia ad un'operatività di medio periodo per l'interesse mostrato da parte degli investitori.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 101,1Resistenza 1
  • 102,4Resistenza 2
  • 100,7Prezzo di chiusura
  • 99,78Supporto 1
  • 98,9Supporto 2
  • 1,601Volatilità (giornaliera)
  • 3,724Value at Risk
  • +16,00%Rendimento (settimana)
  • -0,60%FTSE MIB (settimanale)
  • +76,13%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa