QuiFinanza

Consolidated Edison INV. 94,54

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 23 marzo 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 23 marzo

Apprezzabile rialzo per Consolidated Edison, in guadagno dell'1,87% sui valori precedenti.
L'inizio di giornata è stato sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 0 Euro, sopra il livello inferiore di ieri, per poi proseguire in ascesa nel corso della sessione e terminare in volata a 100, prossimo al valore più alto della seduta.
La tendenza ad una settimana di Consolidated Edison è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni di breve periodo di Consolidated Edison sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 101. Possibile una discesa fino al bottom 98. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 104.

Analisi del rischio

Consolidated Edison risulta caratterizzato da una certa stabilità del trend, evidenziata dal basso livello di volatilità giornaliera fissata a 1,384, con i volumi giornalieri che restano ancora bassi. Non sono dunque gli investitori istituzionali ad essere maggiormente interessati a questo tipo d'investimento, poiché i bassi volumi non comportano scostamenti di prezzi elevati.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 101Resistenza 1
  • 104Resistenza 2
  • 100Prezzo di chiusura
  • 98Supporto 1
  • 96Supporto 2
  • 1,384Volatilità (giornaliera)
  • 3,219Value at Risk
  • +3,09%Rendimento (settimana)
  • +5,18%FTSE MIB (settimanale)
  • -1,57%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa