QuiFinanza

Constellation Brands -0,82% 121,5

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 12 giugno 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 12 giugno

Sottotono Constellation Brands, che chiude la seduta con un calo del 2,02%.
Inizio di giornata sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 122 Euro, sopra il livello inferiore di ieri, per poi perdere forza nell'arco della riunione e cadere al termine delle contrattazioni vicino al minimo di 121,5.
Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Constellation Brands rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend

Lo scenario attuale di Constellation Brands mostra un allentamento della trendline al test del supporto 120,7. In presenza di elementi positivi si propende per un'evoluzione della curva verso l'alto fino a testare il livello 123,2. Le implicazioni tecniche propendono per una continuazione della fase ribassista verso nuovi bottom visti a 119,8.

Analisi del rischio

L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 16 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 16.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 123,2Resistenza 1
  • 125,7Resistenza 2
  • 121,5Prezzo di chiusura
  • 120,7Supporto 1
  • 119,8Supporto 2
  • 1,938Volatilità (giornaliera)
  • 4,509Value at Risk
  • +5,53%Rendimento (settimana)
  • +0,66%FTSE MIB (settimanale)
  • -14,48%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa