QuiFinanza

Deere & Co INV. 527,6

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 4 marzo 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 4 marzo

Chiusura in rosso per Deere & Co, che termina la seduta segnando un calo del 2,32%.
La partenza è stata difficile per il titolo che è partito a 0 Euro, sopra il livello più basso della giornata precedente, per poi migliorare progressivamente nel corso della giornata e terminare in ascesa a 501,3 vicino ai massimi intraday.
Il confronto del titolo con il FTSE MIB, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Deere & Co rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend

La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 526,5. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 488,7. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 476,1.

Analisi del rischio

Mani forti non stanno operando su Deere & Co visto che i volumi giornalieri pari a 0 risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 6. Il rischio d'investimento risulta piuttosto contenuto alla luce del basso livello della volatilità intraday pari a 1,904, che sta ad indicare un trend alquanto stabile del titolo. Si delinea uno scenario particolarmente indicato per quegli investitori che desiderano ottenere dei profitti anche non troppo elevati, senza però incorrere in un elevato rischio di perdita.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 526,5Resistenza 1
  • 564,3Resistenza 2
  • 501,3Prezzo di chiusura
  • 488,7Supporto 1
  • 476,1Supporto 2
  • 1,904Volatilità (giornaliera)
  • 4,429Value at Risk
  • -5,20%Rendimento (settimana)
  • -6,48%FTSE MIB (settimanale)
  • +12,94%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa