QuiFinanza

Dow -1,63% 24,2

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 23 gennaio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 23 gennaio

Andamento negativo per DOW, con una flessione dell'1,63%.
L'inizio di giornata è stato sottotono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 24,2 Euro, sopra il livello inferiore di ieri, muovendosi poi lateralmente per tutta la sessione, prima di portarsi in conclusione sulla vetta della giornata a 24,2.
Su base settimanale, il trend del titolo è più solido rispetto a quello del FTSE MIB. Al momento, quindi, l'appeal degli investitori è rivolto con più decisione a DOW rispetto all'indice di riferimento.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di breve periodo di DOW mostra un'accelerazione al rialzo della curva con target individuato a 24,93. Rischio di discesa fino a 23,13 che non pregiudicherà la buona salute del trend corrente ma che rappresenta una correzione temporanea. Le attese sono per un'estensione della trendline rialzista verso quota 26,73.

Analisi del rischio

La rischiosità di DOW risulta essere piuttosto elevata a conferma dell'elevato scostamento esistente tra i prezzi nell'ultimo periodo. L'investimento appare dunque appropriato a coloro che, consapevoli del rischio di ingenti perdite, propendono per elevati guadagni. I volumi giornalieri risultano sotto tono a 199, inferiori dunque alla media mobile dei volumi ad un mese pari a 406.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 24,93Resistenza 1
  • 26,73Resistenza 2
  • 24,2Prezzo di chiusura
  • 23,13Supporto 1
  • 22,07Supporto 2
  • 3,02Volatilità (giornaliera)
  • 7,026Value at Risk
  • +1,26%Rendimento (settimana)
  • -2,11%FTSE MIB (settimanale)
  • -39,25%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa