QuiFinanza

Dow INV. 31,68

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 23 aprile 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 23 aprile

Seduta in ribasso per DOW, che porta a casa un decremento del 2,05%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio con forza ed apertura a 32,96 Euro sopra i massimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella sessione, e chiusura più debole a 31,99 in prossimità dei minimi di seduta.
La tendenza ad una settimana di DOW è più fiacca rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Tale cedimento potrebbe innescare opportunità di vendita del titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

Lo status tecnico di medio periodo di DOW rimane negativo. Nel breve periodo, invece, evidenziamo un miglioramento della forza rialzista, con la curva che incontra la prima area di resistenza a 33,03, mentre i supporti sono stimati a 30,57. Le implicazioni tecniche propendono a favore di un nuovo spunto rialzista con target stimato verosimilmente in area 35,49.

Analisi del rischio

DOW risulta essere al centro dell'attenzione soprattutto di quegli investitori propensi al rischio, visto il livello di volatilità giornaliera che si posiziona a 3,286. L'operatività va vista soprattutto in un'ottica di breve periodo poiché i volumi intraday 222 risultano inferiori rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 393.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 33,03Resistenza 1
  • 35,49Resistenza 2
  • 31,99Prezzo di chiusura
  • 30,57Supporto 1
  • 29,16Supporto 2
  • 3,286Volatilità (giornaliera)
  • 7,644Value at Risk
  • -5,21%Rendimento (settimana)
  • -0,25%FTSE MIB (settimanale)
  • +23,27%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa