QuiFinanza

E-Globe INV. 0,525

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 10 febbraio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 10 febbraio

Risultato positivo per E-Globe, che lievita dell'1,94%.
L'inizio di giornata è stato buono per il titolo che ha mostrato un primo valore di 0,525 Euro inferiore al prezzo più alto della vigilia, per poi proseguire in laterale per tutta la sessione, prima di concludere sulla vetta della giornata a 0,525.
L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE Italia Growth mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di E-Globe, che fa peggio del mercato di riferimento.

Analisi di Status e trend

Lo scenario di breve periodo di E-Globe evidenzia un declino dei corsi verso area 0,5 con prima area di resistenza vista a 0,565. Le attese sono per un ampliamento della fase negativa verso il supporto visto a 0,475.

Analisi del rischio

La volatilità giornaliera di E-Globe è molto elevata, indicativa di di una maggiore rischiosità, mentre i volumi giornalieri rimangono sotto controllo, mostrando per diverse sedute una diminuzione rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. Il titolo in esame mostra un appeal speculativo e si adatta particolarmente a quegli operatori disposti ad accettare un rischio di perdita più elevato, ma allo stesso tempo anche di guadagni più sostanziosi, con un'operatività veloce orientata al brevissimo periodo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 0,565Resistenza 1
  • 0,63Resistenza 2
  • 0,525Prezzo di chiusura
  • 0,5Supporto 1
  • 0,475Supporto 2
  • 3,068Volatilità (giornaliera)
  • 7,138Value at Risk
  • -12,50%Rendimento (settimana)
  • -0,30%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • -37,50%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa