QuiFinanza

Ecomembrane INV. 3,76

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 6 gennaio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 6 gennaio

Balza in avanti Ecomembrane, che amplia la performance positiva con un incremento del 2,17%.
I primi movimenti sono stati vivaci per il titolo, che ha dato inizio alla sessione a 3,74 Euro, sotto il top del 5 gennaio, per poi incrementare la performance in giornata e finire in miglioramento a 3,76, attorno al livello migliore della riunione.
L'andamento di Ecomembrane nella settimana, rispetto al FTSE Italia Growth, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze.

Analisi di Status e trend

Il quadro tecnico di Ecomembrane segnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 3,66, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 3,88. Le previsioni sono di un possibile ulteriore ripiegamento con obiettivo fissato a 3,56.

Analisi del rischio

L'operatività sul titolo appare predisposta soprattutto per quegli investitori avversi al rischio. Il trend si conferma piuttosto costante, con conferme che ci giungono anche dall'incremento dei volumi pari a 1.200 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 976.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 3,88Resistenza 1
  • 4,1Resistenza 2
  • 3,76Prezzo di chiusura
  • 3,66Supporto 1
  • 3,56Supporto 2
  • 1,904Volatilità (giornaliera)
  • 4,428Value at Risk
  • -2,59%Rendimento (settimana)
  • +2,54%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • -21,34%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa