QuiFinanza

Edil San Felice -5,23% 4,35

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 23 aprile 2026 17.35

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 23 aprile

Pesante Edil San Felice, che chiude gli scambi con un -5,23%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 4,49 Euro, sotto i minimi della seduta precedente, seguito da un indebolimento che persiste nella giornata, e chiusura a 4,35 in prossimità dei minimi di seduta.
Lo scenario su base settimanale di Edil San Felice rileva un allentamento della curva rispetto alla forza espressa dal FTSE Italia Growth. Tale ripiegamento potrebbe rendere il titolo oggetto di vendite da parte degli operatori.

Analisi di Status e trend

L'analisi di medio periodo conferma la tendenza positiva di Edil San Felice. Sebbene il breve periodo mette in risalto un allentamento della linea rialzista al test del top 4,523. Primo supporto visto a 4,263. Tecnicamente si prevede uno sviluppo negativo in tempi brevi verso il supporto 4,177.

Analisi del rischio

La volatilità giornaliera di Edil San Felice è molto elevata, indicativa di di una maggiore rischiosità, mentre i volumi giornalieri rimangono sotto controllo, mostrando per diverse sedute una diminuzione rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese. Il titolo in esame mostra un appeal speculativo e si adatta particolarmente a quegli operatori disposti ad accettare un rischio di perdita più elevato, ma allo stesso tempo anche di guadagni più sostanziosi, con un'operatività veloce orientata al brevissimo periodo.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 4,523Resistenza 1
  • 4,783Resistenza 2
  • 4,35Prezzo di chiusura
  • 4,263Supporto 1
  • 4,177Supporto 2
  • 2,393Volatilità (giornaliera)
  • 5,567Value at Risk
  • INV.Rendimento (settimana)
  • +1,48%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • +15,33%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa