QuiFinanza

Edil San Felice -1,36% 4,34

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 15 maggio 2026

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 15 maggio

Debole la giornata per Edil San Felice, che porta a casa un calo dell'1,36%.
La partenza è stata problematica per il titolo che fissa i livelli di apertura a 4,2 Euro su valori vicini al bottom della sessione precedente, prima di riguadagnare forza propulsiva e lievitare nuovamente per chiudere a 4,34 a ridosso dei massimi di giornata.
L'analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista di Edil San Felice più pronunciata rispetto all'andamento dell'indice di riferimento. Ciò esprime la maggiore appetibilità verso il titolo da parte del mercato.

Analisi di Status e trend

La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 4,4. Ottimale ancora il ruolo funzionale di supporto offerto da 4,28. Complessivamente il contesto generale potrebbe giustificare una continuazione della fase di consolidamento verso quota 4,22.

Analisi del rischio

Si invitano alla cautela nell'operatività gli operatori poco inclini ad affrontare perdite elevate, esortandoli alla ponderazione nell'investimento che risulta essere potenzialmente rischioso, visto l'alto livello della volatilità intraday a 2,382. Le decisioni di acquisto o di vendita vanno valutate soprattutto in un contesto intraday, poiché si registra un calo dei volumi giornalieri pari a 4.643 rispetto alla media mobile dei volumi dell'ultimo mese fissata a 12.599.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 4,4Resistenza 1
  • 4,52Resistenza 2
  • 4,34Prezzo di chiusura
  • 4,28Supporto 1
  • 4,22Supporto 2
  • 2,382Volatilità (giornaliera)
  • 5,542Value at Risk
  • +9,05%Rendimento (settimana)
  • -0,07%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • +12,44%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa