QuiFinanza

Elsa Solutions INV. 2,2

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 14 aprile 2026 13.58

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 13 aprile

Chiusura negativa per Elsa Solutions, con un ribasso dell'1,79%.
L'inizio di giornata è stato buono per il titolo che ha segnato un primo prezzo a 2,26 Euro, vicino i picchi del 10 aprile, per poi perdere forza nell'arco della riunione, prima di cadere al termine delle contrattazioni vicino al minimo di 2,18.
Il confronto del titolo con il FTSE Italia Growth, su base settimanale, mostra la maggiore forza relativa di Elsa Solutions rispetto all'indice, evidenziando la concreta appetibilità del titolo da parte dei compratori.

Analisi di Status e trend

Le implicazioni di breve periodo di Elsa Solutions sottolineano l'evoluzione della fase positiva al test dell'area di resistenza a 2,317. Possibile una discesa fino al bottom 2,027. Ci si attende un rafforzamento della curva al test di nuovi target a 2,607.

Analisi del rischio

L'investimento risulta adatto agli investitori propensi al rischio, che decidono di mettere a repentaglio ingenti somme nonostante l'elevata volatilità giornaliera che il titolo presenta, pari a 3,016. Elsa Solutions risulta essere al centro dell'interesse del mercato dato che i volumi giornalieri pari a 8.500 sono superiori rispetto a quelli della media mobile a 2.460.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 2,317Resistenza 1
  • 2,607Resistenza 2
  • 2,2Prezzo di chiusura
  • 2,027Supporto 1
  • 1,853Supporto 2
  • 3,016Volatilità (giornaliera)
  • 7,016Value at Risk
  • +11,68%Rendimento (settimana)
  • +3,17%FTSE Italia Growth (settimanale)
  • +30,18%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa