QuiFinanza

Endesa -0,50% 31,82

  • Dati differiti di 15 minuti
  • Dato del 7 novembre 2025

Il commento

a cura dell'Ufficio Studi di Teleborsa

Chiusura del 7 novembre

Andamento annoiato per Endesa, che chiude la sessione in ribasso dello 0,50%.
Nella giornata abbiamo assistito ad un avvio debole ed apertura a 31,82 Euro sopra i minimi della seduta precedente, mantenuti per l'intero arco della giornata, con chiusura a 31,82 in prossimità dei massimi di seduta.
Se si confronta l'andamento del titolo con l'indice FTSE MIB, su base settimanale, Endesa mantiene forza relativa positiva rispetto all'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +1,97%, rispetto a -0,6% del principale indice della Borsa di Milano).

Analisi di Status e trend

L'esame di breve periodo di Endesa classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 32,2 e primo supporto individuato a 31,22. Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 33,18.

Analisi del rischio

Sotto controllo l'andamento di Endesa.
I volumi giornalieri pari a 45, infatti, risultano essere inferiori alla media mobile dei volumi ad un mese fissata a 108, mentre lo scostamento tra i prezzi del titolo è poco ampio, con la volatilità giornaliera che assume un valore pari a 1,164.

Il grafico analitico

Gli indicatori

  • 32,2Resistenza 1
  • 33,18Resistenza 2
  • 31,82Prezzo di chiusura
  • 31,22Supporto 1
  • 30,62Supporto 2
  • 1,164Volatilità (giornaliera)
  • 2,708Value at Risk
  • +1,97%Rendimento (settimana)
  • -0,60%FTSE MIB (settimanale)
  • +64,13%Rendimento (anno)
AVVISO
Le informazioni, in quanto frutto di stime e giudizi espressi al momento in cui vengono analizzate, possono essere soggette a cambiamenti e modifiche senza preavviso.
Qualsiasi decisione d'investimento presa sulla base delle presenti informazioni è di esclusiva responsabilità dell'utente del sito.
Tali informazioni non sono pertanto da intendersi in nessun modo come una sollecitazione al pubblico risparmio o all'investimento.
Teleborsa